comitatogiovaniveneti@gmail.com

Organizzare eventi socio-culturali a favore di Giovani oriundi Italiani di origine Veneta all'estero.

Collegare ed accrescere le occasioni di scambi economici imprenditoriali tra i nostri paesi di residenza e la nostra Regione di provenienza per un reciproco beneficio comune.

Collaborare con le Famiglie Emigranti Venete anche al fine di coinvolgere i Giovani nell'associazionismo per portarli a conoscenza di realtà storico-politiche diverse.

Stimolare i gruppi legati alle varie Federazioni delle Associazioni Venete all'estero a promuovere e sostenere progetti rivolti alle nuove generazioni e finanziati direttamente dalla Regione Veneto (opportunità formazione-lavoro, corsi di lingua e cultura italiana, borse di studio, viaggi di interscambio, opportunità di business etc).

Sviluppare e garantire i rapporti istituzionali tra la Regione Veneto e le comunità Venete all'estero privilegiando l'ambiente oriundo giovanile.

Mantenere ed incentivare i contatti con i Giovani Veneti nel Mondo.

Aderire alle iniziative di solidarietà promosse da Enti ed Istituzioni vicine agli Emigranti Veneti.

Mantenere e promuovere la cultura Italiana all'estero privilegiando le radici Venete al fine di suscitare nei Giovani oriundi senso di appartenenza e desiderio di riscoperta.

Visitare le Comunità di Giovani Veneti nel Mondo all'Estero.

Cerchiamo di sviluppare iniziative
Il Comitato, congiuntamente alle Istituzioni all'estero riconosciute dalla Regione Veneto, cerca di sviluppare iniziative ricreative, culturali, di business e di formazione nei settori di maggiore interesse rivolte ai giovani che costituiscono un valore aggiunto in ogni paese di emigrazione veneta.

Vai al nostro Blog »

Vai alla mappa più grande per: Comitato Giovani Veneti all'Estero

Ti interessa sviluppare contatti con Giovani Veneti nel Mondo?

Vuoi vivere con noi questa esperienza?

Come possiamo rintracciarti?

Informazioni e dettagli contattando Comitato Giovani Veneti all'Estero